Attrazioni e Attività

La lavorazione delle lanterne

Dal 27 Luglio 2019 più di 80 sculture luminose guideranno il visitatore in una città di luci, un viaggio nella Cina imperiale immerso in uno spettacolo dalle proporzioni gigantesche. Il metodo di lavorazione delle Lanterne è davvero particolare. Le lanterne sono rivestite in tessuto colorato nelle forme di paesaggi, edifici, personaggi, fiori, uccelli, animali e altre figure, tra cui spiccano le lanterne dei dragoni cinesi, decisamente le più caratteristiche. Le lanterne moderne hanno principalmente al loro interno uno scheletro d’acciaio con la forma richiesta. Viene inserito innanzitutto un filo nelle estremità superiore e inferiore della base su cui si deve lavorare, tagliare il tessuto in pezzi oblunghi di stoffa, ricamare i vari pezzi ai bordi di congiunzione e rifinire il lavoro. I bordi verranno poi rifiniti o con la macchina da cucire, o come tutto a mano. Oggi il procedimento è molto più semplice ma in passato richiedeva molto tempo, perché venivano utilizzati strisce derivate dal bambù con passaggi di pulizia e rifinitura che richiedevano una certa cura e attenzione perché il bambù è una pianta resistente ma leggera, soprannominata “acciaio vegetale”.

FESTA DI COMPLEANNO AL FESTIVAL DELLE LANTERNE

Il miglior regalo per un bambino è una festa in compagnia dei suoi amici, reso ancora più divertente e speciale nella magica cornice delle grandi lanterne a forma di animali! Potete scegliere tra due pacchetti:

PACCHETTO PANDA

Comprende una festa di compleanno con: figure di palloncini, attività di caccia al tesoro, tanti auguri e taglio della torta sul palco con gli artisti cinesi, aiuto scarto regali.

PACCHETTO DRAGO

Comprende una festa di compleanno con:  figure di palloncini, attività di creazione della propria lanterna scrivendo il nome in cinese con l’aiuto di un maestro, tanti auguri e taglio della torta sul palco con gli artisti cinesi, aiuto scarto regali.
Per info e prenotazioni:

Contatti: info@opengatechina.com
Tel: +39 340 163 127

CHRISTMAS PARK

Festeggia un magico Natale al Festival delle Lanterne!
Tutti i weekend a partire dal 6 dicembre ti aspettano i nuovi strabilianti spettacoli, i mercatini di Natale e la slitta di Babbo Natale!
CHRISTMAS PARK

GLI SHOW DEL FESTIVAL DELLE LANTERNE

Ogni sera alle 20:30 e alle 21:30 e dal Venerdì alla Domenica alle 17.30, 20:30, 21:30 e 22:30 il Festival delle Lanterne offre al pubblico incredibili spettacoli della tradizione cinese, realizzati da artisti premiati in tutto il mondo giunti a Bologna per incantare grandi e piccini. Sabato e Domenica gli spettacoli si svolgono anche nel pomeriggio alle 15.30

Seconda Parte Spettacoli

DSC06501

DANZA CON GLI OMBRELLI
Linda, Litan, Wenwen

Queste tre poliedriche danzatrici vengono dalla provincia del Sichuan, una regione centro della Cina conosciuta come la regione dei panda.

GIOCOLIERE CON I CAPPELLI
Zen, 18 anni

Arrivato direttamente da Chengdu, questo giovane prodigio si esibisce facendo volare cappelli.

CONTORSIONISTA
Linda

La nostra contorsionista e acrobata della scuola cinese, domina questa antica arte nota per la grande disciplina ed eleganza dei movimenti.

KONG FU TE
Litan

Il tè è una tradizione millenaria nella cultura cinese. Scoprite con noi il modo tutto peculiare che ha questo fantastico artista di servirlo.

HULA HOOP
Linda

Una virtuosa dell’hula hoop vi incanterà con le sue danze ed acrobazie facendo volteggiare sino a 100 cerchi.

LA SPADA
Mrs. Luoie

Parte integrante della tradizione del Kong Fu, questo pericoloso numero, prevede un danza e poi l’ingoiare una lunga spada di 50 cm. Da brividi!

Prima Parte Spettacoli

DSC06587

BALLO TIBETANO
Linda, Litan, Wenwen

Le nostre artiste in costume tipico tibetano eseguiranno le danze acrobatiche che si tramandano da centinaia di anni in Tibet.

 

EQUILIBRISTA e GIOCOLIERE con i PIATTI
Zen, 18 anni

Questo giovane prodigio, vi lascerà parole facendo volteggiare una miriade di piatti sfidando la legge di gravità.

 

SPUTA FUOCO
Mrs. Luoie

Numero estremamente pericoloso, tanto che quest’arte è annoverata tra le più rischiose al mondo. Lasciatevi incantare da questa grande professionista.

 

HULA HOOP
Litan

Una virtuosa dell’hula hoop vi incanterà con le sue danze ed acrobazie facendo volteggiare sino a 100 cerchi.

 

L’UOMO SENZA VOLTO

Questo personaggio sfuggente e misterioso, vestito in abiti tradizionali cinesi esegue una danza magica cambiando ben 20 maschere di diversi colori e fogge.